La nostra giornata monastica è alternata da tempi di vita fraterna, di lavoro e soprattutto di preghiera, che privilegia le ore mattutine e della notte, sull’esempio di Gesù. La lode all’inizio del giorno proclama e testimonia il primato di Dio nella nostra vita ed in quella di ciascun uomo.

La nostra chiesa  è sempre aperta, immagine del cuore di ogni Sorella, aperto ad accogliere e a custodire con Cristo, le ansie, i dolori e le gioie di ogni uomo e di ogni donna. Pregare insieme, è contagiare i fratelli della propria gioia di vivere, è ricevere forza, è riconoscersi tutti sotto lo sguardo unificante di Dio Padre, è espressione d’amore e di gratitudine!

…E per rendere concreto l’amore grande che portiamo nel cuore e che si dilata sino ai confini della terra., abbiamo composto ed eseguito musiche e testi di alcuni canti  ora raccolti in tre album musicali:“Il Segreto di Chiara”, “Grazie a Te, Maria”, “Come nomade”. I proventi sono devoluti in favore della “Missione Africa”, che la nostra Diocesi di Albano ha iniziato in Sierra Leone.

Cantare è farci voce di ogni fratello, è innalzare al Padre delle Misericordie il nostro inno di lode a Dio: “Benedetto sii Tu,  Signore, che mi hai creata!” (S. Chiara)